Daniel Martin è pronto ad inserirsi nella lotta per le prime posizioni della classifica generale al Tour de France 2018. Il corridore della UAE Team Emirates, confermato capitano della squadra nel roster ufficializzato nei giorni scorsi, si è rilanciato con una vittoria di tappa e un quarto posto finale al Giro del Delfinato e partirà per la Grande Boucle, in programma dal 7 al 29 luglio prossimo, con il ruolo di outsider. Dopo aver cambiato squadra ed essersi rivelato in grado di lottare ad armi pari con diversi dei pretendenti alla maglia gialla di Parigi, su tutti Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Adam Yates (Mitchelton-Scott), nelle breve gara a tappe che fa da preludio al GT più importante dell’anno, l’irlandese non fa tesoro di schierarsi ai nastri di partenza con fondate ambizioni.
“Fin da quando mi sono legato alla UAE Team Emirates l’obiettivo è stato quello di arrivare al top della forma al Tour. Voglio viverlo alla giornata ma con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile in ogni singola tappa. La gara si può davvero dividere in due segmenti, ma anche i primi nove giorni saranno molto difficili perché ci impegneranno su tracciati ogni volta diversi. Sono fiducioso, abbiamo una grande squadra che può condurmi sulle montagne nelle posizioni migliori per permettermi di divertirmi. Al Delfinato è andato tutto nel modo giusto e non vedo l’ora di prendere il via”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia